Cade in un pozzo di 150 metri, bambino di 18 mesi estratto vivo dall'esercito: rimasto sotto terra per ore

Il piccolo è scivolato nel terreno sul far della notte

Cade in un pozzo di 150 metri, bambino di 18 mesi estratto vivo dall'esercito: rimasto sotto terra per ore

di Alessia Strinati

Un bambino di 18 mesi è caduto in un pozzo profondo 150 metri ma è stato estratto vivo. Il piccolo è rimasto per ore nell'antro buio e umido, fino a quando i soccorsi non lo hanno estratti vivo in un villaggio indiano nel distretto di Surendranagar, nello stato del Gujarat.

Leggi anche > Lite tra vicini finisce nel sangue: morti un anziano di 85 anni e due coniugi sessantenni

Secondo una prima ricostruzione della polizia il piccolo stava giocando quando è scivolato nella fessura. Il pozzo non era arginato, né era stato chiuso, inoltre pare che avesse iniziato a fare buio, quindi il bambino avrebbe avuto una visibilità limitata. Insomma si sarebbe trattato di un tragico incidente che ha rischiato di finire in tragedia quando la creatura di un anno e mezzo è precipitata per 150 metri nel terreno, rimanendo incastrato a una profondità di circa sei metri.

I vicini di casa e i familiari hanno assistito impotenti allo scivolone e hanno immediatamente chiamato i soccorsi, cercando di parlare con il bambino per capire se stava bene o meno.

Sono state fatte varie valutazioni e alla fine dopo ore di tentativi il piccolo è stato estratto vivo dai militari. Nel video diffuso in rete si vede l'esercito impegnato nel soccorso e poi il bimbo uscire tra grida e pianti. Subito dopo è stato preso in cura dai sanitari che hanno fatto dei controlli, ma fortunatamente il piccolo era solo tanto spaventato ma in buona salute.


Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Giugno 2022, 08:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA