«12 bambini morti in tre scatole di cartone»: l'orrore in ospedale dopo la visita a sorpresa

«12 bambini morti in tre scatole di cartone»: l'orrore in ospedale dopo la visita a sorpresa

di Domenico Zurlo
12 bambini morti, nascosti in scatole di cartone: è la macabra scoperta fatta in Kenya in un ospedale, dopo una visita a sorpresa del governatore di Nairobi Mike Sonko. Un medico e altri due membri dello staff del Pumwani Maternity Hospital sono stati sospesi, ha detto su Twitter lo stesso governatore, che ha postato alcune foto e un video dell'ispezione ospedaliera.

Portata in Pakistan dalla famiglia: «Mi hanno tolto i documenti, aiuto voglio tornare in Italia»

Sonko ha affermato che i bambini sono morti 
«misteriosamente», in un post su Facebook: in un altro post ha parlato della visita «improvvisata all'ospedale di Pumwani, dove è stato affermato da alcune persone che la direzione ha fermato i macchinari nell'ala della maternità, causando la perdita di alcuni vite». Il governatore, riferiscono i media kenioti, sarebbe arrivato nella struttura con un moto-taxi e senza preavviso, dopo aver ricevuto un video che mostrava alcuni membri dell'amministrazione trasportare dei corpi attraverso i reparti.
Al suo arrivo il governatore ha riscontrato l'assenza di un ostetrico-ginecologo: quello che doveva essere in servizio infatti non si era nemmeno presentato. Dopo aver sostenuto un duro scambio di battute con alcuni membri dello staff dell'ospedale (che ammettevano la morte di un solo bambino), Sonko e i suoi collaboratori - come mostrano le foto postate su Twitter proprio dal governatore - hanno scoperto i corpi di 12 bambini avvolti in sacchetti di plastica e chiusi in tre scatole: una scatola conteneva un corpo, un altro sei e un altro cinque.
Un vero orrore.

 

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre 2018, 14:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA