Cadono nel lago mentre giocano: morti tre bambini di 8, 10 e 11 anni. Un altro è gravissimo

L'incidente si è verificato mentre quattro bambini stavano giocando nelle vicinanza di un lago. Sono stati estratti dalle gelide acque in arresto cardiaco, ma non sono ancora fuori pericolo

Cadono nel lago mentre giocano: morti tre bambini di 8, 10 e 11 anni. Un altro è gravissimo

di Redazione web

Tre bambini di otto, 10 e 11 anni sono morti dopo essere caduti in un lago ghiacciato. Un quarto, di sei anni, rimane in condizioni critiche dopo dopo aver subito un arresto cardiaco a causa delle basse temperature. I bambini stavano giocando nei pressi del lago Solihull, un bacino artificiale nell'Inghilterra centrale, quando il ghiaccio si è rotto e sono finiti nell'acqua gelida. Le ricerche continuano sul luogo della tragedia mentre la polizia cerca di stabilire esattamente cosa sia successo e se qualcun altro sia caduto in acqua. 

La piccola Lavinia, investita fuori dall'asilo. I genitori accusano un'amica della maestra: «Ha mentito»

Caduti per gioco

L'incidente si è verificato domenica pomeriggio, poco dopo le 14, quando sono stati chiamati i servizi di emergenza, per avvisare che un gruppo di bambini che stava giocando sul ghiaccio, era caduto in acqua. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, in acqua c'erano già dei poliziotti insieme ad altre persone del luogo che stavano cercando di portare fuori i bambini, ma solo i pompieri sono riusciti a recuperarli dal lago; purtroppo al momento del salvataggio già tutti e tre erano in arresto cardiaco ed in ospedale restano attaccati alle macchine di supporto vitale. La polizia non ha voluto fare dichiarazioni sull'identità e sul genere delle tre vittime, che non si esclude possano essere legate da parentela.

Bambino di 4 anni si perde nel parco nazionale e vaga per giorni tra leoni e iene. Un pilota lo salva: «Non potevo credere ai miei occhi»

Soccorso difficile

«I nostri equipaggi sono entrati in acqua, hanno nuotato verso il primo bambino e i nostri vigili del fuoco specializzati, compreso il soccorso tecnico, hanno salvato altri tre bambini.

I bambini sono stati portati fuori dall'acqua dove hanno ricevuto immediate cure dai vigili del fuoco e dai nostri colleghi dell'ambulanza», le parole di Richard Stanton, comandante di zona del West Midlands Fire and Rescue Service. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Dicembre 2022, 14:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA