Bambina di 3 anni trova una pistola carica in casa: spara e uccide la sorellina

L'ennesimo caso legato alla proliferazione delle armi da fuoco negli Stati Uniti

Bambina di 3 anni trova una pistola carica in casa: spara e uccide la sorellina

di Redazione Web

Una bambina di tre anni ha preso in mano una pistola, ha sparato alla sorellina di 4 anni e l'ha uccisa: una incredibile tragedia avvenuta in Texas, l'ennesimo caso legato alla proliferazione delle armi da fuoco negli Stati Uniti. La bambina ha trovato in casa l'arma, una pistola semiautomatica carica, e ha sparato accidentalmente alla sorellina.

Spara alla moglie e si uccide: erano sposati da 50 anni. Mauro era un parrucchiere molto conosciuto

Bimbo di sei anni spara alla maestra, ma non sarà incriminato: «Non capirebbe il processo»

Bimba di 3 anni spara e uccide la sorellina

Secondo quanto riferito dallo sceriffo della contea di Harris, Ed Gonzales, le due bimbe erano state lasciate sole in camera, mentre cinque adulti, tutti membri della famiglia o amici, erano in altre zone della casa. Le indagini accerteranno eventuali responsabilità degli adulti nel lasciare l'arma carica e incustodita in un luogo non sicuro. 

Secondo i dati analizzati dal gruppo di attivisti 'Everytown for Gun Safety', finora quest'anno ci sono state almeno 58 sparatorie involontarie da parte di bambini negli Stati Uniti, con 22 morti e 37 feriti.

L'anno scorso ci sono state almeno 353 sparatorie involontarie da parte di minori, che hanno provocato 156 morti e 212 feriti.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Marzo 2023, 18:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA