Alla bambina malata terminale resta poco da vivere, i genitori: «Metti da parte tutti i ricordi felici che puoi»

Alla piccola Isla è stata diagnosticata la patologia incurabile di Niemann-Pick

Alla bambina malata terminale resta poco da vivere, i genitori: «Metti da parte tutti i ricordi felici che puoi»

di Redazione web

La storia di Isla ha commosso il web, la bambina di sei anni affetta da una rara malattia genetica, ha ancora poco tempo a disposizione per vivere. Per questo motivo i genitori hanno deciso di farle vivere gli ultimi momenti della sua vita, creando ricordi felici indelebili.

Malata di tumore, cerca la mamma biologica su Facebook: «Vorrei abbracciarla prima di morire»

Luis Enrique, oggi la figlia Xana avrebbe compiuto 13 anni. La toccante dedica prima di Spagna-Germania

Bambina sconfigge il tumore a 5 anni e vola a Disney World, ma la sorpresa speciale è sull'aereo

La storia

Nel 2019 alla piccola Isla di Liverpool, venne diagnosticata la patologia di Niemann-Pick di tipo c, ovvero una malattia genetica incurabile che colpisce una persona su 150.000. Si tratta di una condizione per cui i pazienti non sono in grado di metabolizzare in modo corretto colesterolo e altri lipidi, che tendono quindi ad accumularsi nel fegato, nella milza e in altri organi.

All'epoca della diagnosi, i medici dissero che Isla non avrebbe superato i 13 anni di età. Ora però, dopo aver cominciato le cure palliative, i dottori hanno accorciato di molto le prospettive di vita della bambina: meno di due anni.

 

L'album dei ricordi felici

Dopo la notizia tragica, i genitori di Isla, Darren e Katie, hanno deciso di farle vivere momenti indimenticabili così da permetterle di essere ancora felice e di non rendersi conto della sua situazione.

Con una raccolta fondi volta a raccogliere denaro per creare un soggiorno al piano terra e una cabina doccia per la bambina, la famiglia ha raccolto 8.000 sterline.

 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Novembre 2022, 16:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA