Bimba malata di leucemia, Harry Potter le fa una sorpresa: «Sii forte, sempre»

Bimba malata di leucemia, Harry Potter le fa una sorpresa: «Sii forte, sempre»
La sua situazione è molto delicata, ma a volte basta un filmato per rendere la vita un po' meno dolorosa. Lo sanno bene i genitori di una bimba di quattro anni, malata di leucemia linfoblastica acuta, che ha avuto una bellissima sorpresa: un saluto direttamente da... Harry Potter. L'attore Daniel Radcliffe, che ha interpretato il mago nella saga cinematografica, è stato infatti contattato da alcuni volontari e non ha esitato a mandare un messaggio di sostegno e un saluto alla piccola Gisel, detta Gigì.

Malaga, Yulen è ancora nel pozzo: robot sonda vicino al fondo. «Sarà salvato in 24-48 ore»​



Questa bimba messicana, infatti, dal 2017 lotta contro un male terribile, che di fatto la costringe perennemente in ospedale, attaccata a vari macchinari e sottoposta ripetutamente a chemioterapia, che le ha permesso di sopravvivere anche se il cancro sembra aver raggiunto il 90% del midollo e ora la piccola dovrà sottoporsi di nuovo alla chemio.

Per i genitori di Gisel Garcia, l'ultimo anno e mezzo è stato devastante. Papà Javier non ne ha mai fatto mistero: «È un momento molto duro per noi, sia dal punto di vista economico che da quello fisico e psicologico». Le cure, infatti, sono costosissime e per questo i genitori della bimba hanno deciso, insieme ad alcuni volontari, di lanciare la campagna 'Tutti con Gigì'. La malattia, però, non sembra regredire e i genitori vorrebbero interrompere le cure e far ricoverare gratuitamente, visto il grave stadio, la figlia negli Stati Uniti. Il problema, come spiega 20minutos.es, è che i medici sconsigliano di far viaggiare una bimba così piccola e malata in aereo, in quanto anche la più banale infezione potrebbe esserle fatale. Per questo motivo, il servizio sanitario nazionale ha rifiutato di finanziare le spese di viaggio.

I genitori di Gigì, però, non vogliono arrendersi ed hanno annunciato di voler far ricorso di fronte alla Commissione nazionale per i diritti umani: «Lo Stato dovrebbe aiutare in tutti i modi una bimba malata». Intanto, però, la piccola ha potuto vedere il filmato in cui Daniel Radcliffe, l'attore che interpreta il suo personaggio preferito, le manda un saluto speciale: «Ciao Gigì, mi fa molto piacere conoscerti e parlarti in questo video. Ti auguro una buona giornata e vorrei mandarti i miei migliori auguri e salutarti con tanto affetto. Sii forte, sempre».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Gennaio 2019, 13:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA