Bambina di un anno attaccata da un pitbull fuori controllo, un passante interviene e la salva

Bambina di un anno attaccata da un pitbull fuori controllo, un passante interviene e la salva
Poteva essere una tragedia, ma la prontezza di un passante ha permesso ad una bambina di appena un anno di essere salvata dall'attacco di un pitbull. L'animale, probabilmente sfuggito al padrone e totalmente fuori controllo, aveva infatti attaccato una ragazza che stava passeggiando in strada con la sorellina.

Leggi anche > Chiude la figlia della compagna in uno zaino e la nasconde in macchina, bimba di 1 anno muore soffocata

Un vero e proprio miracolo, quello che è avvenuto a Spring Valley (New York). Il pitbull stava trascinando il proprio guinzaglio, quindi con tutta probabilità era sfuggito al controllo del padrone ed ha improvvisamente attaccato la giovane con la bambina in braccio. Le immagini di una telecamera hanno immortalato i drammatici istanti in cui il cane aveva tentato di azzannare la piccola, afferrando solamente il cappottino. La sorella maggiore della bambina, disperata, cercava di difenderla, cadendo anche a terra mentre il pitbull continuava a tirare.

Per fortuna, in soccorso della giovane e della sorellina è intervenuto Moshe Lefkovits, un membro di un'organizzazione ebraica di volontari, Chaverim. L'uomo prima ha tentato di prendere a calci il cane, nella speranza di metterlo in fuga, poi, vedendo che il pitbull non mollava l'ha presa, ha estratto dalla tasca un coltello ed è riuscito a tagliare il cappottino della bambina, liberandola. L'animale, a quel punto, ha attaccato anche Lefkovits e un altro passante, ma l'uomo è riuscito a immobilizzarlo schiacciandolo col peso del corpo, anche grazie all'intervento di altre persone. Alla fine, Lefkovits è stato trasportato in ospedale, dopo aver riportato alcune ferite. La bambina, invece, se l'è cavata con ferite lievi ad una gamba. Il pitbull, invece, è stato portato dalla polizia in un canile ed ora le forze dell'ordine sono alla ricerca del proprietario.
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Marzo 2020, 10:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA