Lieto fine dopo un incubo durato 72 ore per una bambina di sette anni, scomparsa nel nulla lunedì mattina e ritrovata oggi dalla polizia. La piccola, che sta bene ed è tornata dalla sua famiglia, era stata rapita da un uomo, subito arrestato dalle forze dell'ordine.
Leggi anche > Inietta feci nel sangue del figlio di 9 anni per farlo restare in ospedale, mamma rischia 30 anni di carcere
Maia, questo il nome della bambina, era scomparsa lunedì da Buenos Aires, dove vive con la famiglia. A rapirla era stato un conoscente della madre, che le aveva chiesto di portarla a casa per darle una bicicletta nuova. Era subito partita una caccia all'uomo e la polizia, come riporta 20minutos.es, era riuscita ad accertare, grazie ad alcune telecamere installate in strada, che il rapitore era stato proprio quell'amico di famiglia.
Maia, insieme al 40enne Carlos Savanz, è stata avvistata questa mattina nei pressi dell'Università di Lujàn. L'uomo è stato subito arrestato, mentre una poliziotta si è occupata della bambina, che è stata prima portata in ospedale per accertamenti e poi ha potuto riabbracciare la famiglia. Nelle prossime ore la piccola sarà assistita anche da psicologi, mentre si cerca di ricostruire quanto accaduto nelle ultime 72 ore: il sospetto è che l'uomo, già denunciato per violenza sessuale, possa aver abusato della bambina.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Marzo 2021, 20:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout