Bambina di 12 anni venduta come schiava sessuale per 4000 euro dai genitori, tre arresti

Bambina di 12 anni venduta come schiava sessuale per 4000 euro dai genitori, tre arresti

Una bambina di 12 anni, di nazionalità romena, è stata salvata dalla polizia dopo che i suoi genitori, pieni di debiti, l'avevano venduta come schiava sessuale a un uomo per 4000 euro.

Leggi anche > In Gran Bretagna scoperta una villa romana unica al mondo. Gli storici perplessi: «Come è finita lì?»

Una vicenda agghiacciante, quella scoperta dalla polizia in Spagna. L'adolescente, che viveva con i genitori a Cordoba, nella regione meridionale dell'Andalusia, è stata trovata e recuperata a La Coruña, nel Nord del paese. I genitori della 12enne avevano contratto debiti per circa 15mila euro con un gruppo di connazionali, appartenente alla criminalità organizzata.

Impossibilitati a versare quella cifra, il padre e la madre della ragazzina avevano deciso di venderla per 4000 euro ad alcuni intermediari.

A svelare i dettagli dell'operazione di polizia è La Voz de Galicia. Gli intermediari che avevano pagato 4000 euro ai genitori avevano abusato per primi della dodicenne, per verificare che fosse effettivamente illibata. Non è chiaro se poi la ragazzina sia stata costretta a prostituirsi con dei clienti o 'solamente' a fare da schiava sessuale del gruppo criminale: saranno le indagini, ancora in corso, ad accertarlo. Al momento sono tre le persone arrestate, mentre una quarta è ricercata dalle forze dell'ordine: gli inquirenti però non hanno specificato la posizione dei genitori dell'adolescente.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Aprile 2021, 19:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA