Dopo il divorzio mamma rinchiude la figlia di un anno in una stanza al buio: liberata dopo 7 anni

Mamma e figlia hanno vissuto letteralmente chiuse in casa, confinate in una stanza senza luce dopo che la donna aveva fatto credere all'ex di essere fuggita dalla Germania in Italia con la piccola

Dopo il divorzio mamma rinchiude la figlia di un anno in una stanza al buio: liberata dopo 7 anni

di Alessia Strinati

È stata prigioniera in casa sua per 7 anni, chiusa in una stanza al buio dalla mamma. Una bambina di otto anni è stata trattenuta nella casa dei nonni nella città di Atterborn, in Germania. A fare la scopera choc è stata la polizia, intervenuta dopo una segnalzione, che a seguito dell'irruzione nell'appartamento ha scoperto la mamma e la figlia chiuse in una stanza.

Leggi anche > Punisce il figlio autistico facendolo dormire in garage a -6 gradi: bimbo di 8 anni muore nel sonno

Il ritrovamento 

La bambina ha spiegato agli agenti di non aver mai visto un bosco, o un prato, di non aver mai fatto una passeggiata. La lunga reclusione ha causato problemi muscolari alla piccola che non è in grado nemmeno di salire le scale da sola. La mamma della bambina, che ha 47 anni, si era trasferita a casa dei genitori dopo la separazione dal marito. La coppia aveva avuto un brutto divorzio, così un giorno la donna ha fatto credere all'ex di essere fuggita in Italia con la bambina quando invece si è chiusa in casa dei suoi genitori.

Mamma e figlia hanno vissuto letteralmente chiuse in casa, confinate in una stanza senza luce.

Quando l'ex ha notato la donna nella zona in cui vivono i genitori di lei ha fatto scattare l'allarme, così la polizia si è messa sulle tracce della bimba fino a trovarla.

Leggi anche > Mamma abbandona il figlio di 5 anni in casa per andare al bar: «Le grida del bimbo si sentivano fuori dall'apartamento»

Messa in salvo, la bambina, è stata affidata ai servizi sociali e a un team di psicologi. Stando a quanto raccontato da alcuni familiari la piccola non saprebbe nemmeno di avere un padre. Intanto la mamma è stata arrestata con l'accusa di rapimento e abusi, la donna rischia fino a 10 anni di carcere. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Novembre 2022, 16:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA