Bambina di 8 anni rapita, il blitz della polizia per liberarla e catturare il suo aguzzino

Bambina di 8 anni rapita, il blitz della polizia per liberarla e catturare il suo aguzzino
Sembra un film d'azione, ma è (purtroppo) la realtà: sono davvero spettacolari le immagini di un blitz della polizia che ha liberato una bambina di otto anni, rapita e portata in una stanza d'albergo da un 51enne.

Leggi anche > Padre e figlia uccidono il compagno di lei, poi si sposano e fanno sesso sul luogo del delitto

I fatti risalgono allo scorso mese di maggio, ma il video del blitz è stato diffuso dalla polizia di Fort Worth, in Texas, solo poche ore fa. Come riporta , lo scorso 18 maggio la bambina stava passeggiando in strada con la mamma, quando il 51enne Michael Webb ha deciso di rapirla: la donna aveva cercato di opporre resistenza ma non era riuscita a evitare che l'uomo caricasse, con la forza, la figlia a bordo dell'auto, per poi fuggire.



Dopo la disperata richiesta d'aiuto da parte della donna, la polizia si era messa subito sulle tracce del rapitore e, otto ore dopo, era riuscita a individuare l'auto, grazie alla descrizione fornita e alla segnalazione di un dipendente dell'hotel. Giunti sul posto, gli agenti hanno ottenuto dal personale i dati dell'uomo che aveva alloggiato in una stanza, constatando che tutto combaciava con la descrizione fatta dalla mamma della bambina.

A quel punto, gli agenti hanno dato il via al blitz vero e proprio. «È qui, è qui!» - urlano i poliziotti - «Apri la porta ed esci fuori, sei circondato!». Alla fine, gli agenti riescono a sfondare la porta e catturano il 51enne responsabile del rapimento, che in quel momento si trovava completamente nudo. La bambina, invece, si era nascosta all'interno di un cesto per la biancheria ed è stata portata in salvo dagli agenti: «Ora sei al sicuro, tesoro. Andrà tutto bene». Lo riporta anche la CBS.

L'uomo, una volta arrestato, era stato subito portato in carcere. In questi mesi, Michael Webb si era reso protagonista di altre aggressioni, ai danni degli agenti penitenziari e di altri detenuti. Anche per questo i giudici hanno deciso per il massimo della pena prevista: per il rapimento e la violenza sessuale ai danni della bambina, il 51enne è stato condannato all'ergastolo.
Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Novembre 2019, 19:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA