Babysitter scuote con troppa violenza la bimba di 5 mesi e le causa danni permanenti, condannato a 10 anni

Babysitter scuote con troppa violenza la bimba di 5 mesi e le causa danni permanenti, condannato a 10 anni

di Alessia Strinati
Ha scosso tanto forte la bambina di cui avrebbe dovuto prendersi cura da causarle danni permanenti. Il 28enne Stephen Carl Smith ha rovinato la vita alla piccola Bayleigh-Lee Taylor dopo averla scossa con troppa violenza. I fatti risalgono al 2016, ma in questi giorni è arrivata la condanna per l'uomo che dovrà restare in carcere per i prossimi 10 anni.

Ragazza scopre il suo ex in un'app di incontri e si vendica pubblicando in rete foto intime



La mamma e il papà della bimba, Sophie Reed e Luke Taylor, avevano lasciato la figlia all'uomo, un caro amico di famiglia, considerato una persona affidabile. I due sarebbero usciti per andare a pesca in notturna e lui le avrebbe fatto da babysitter fino al loro ritorno. Quando sono tornati però si sono resi conto che qualcosa non andava, come riporta anche Metro: la bimba di appena 5 mesi era seduta e sembrava dormisse ma dopo qualche ora ha inziato a gridare senza reagire ad alcuno stimolo da parte dei genitori.

La coppia ha portato la piccola in ospedale, a Cardiff, dove vivevano e i medici hanno diagnosticato un trauma cranico che aveva causato lesioni permanenti. L'amico dei genitori aveva strattonato la bambina in un momento di rabbia e fu subito denunciato, anche se non ha mai ammesso le sue colpe è stato in seguito processato e condannato. Oggi Bayleigh-Lee ombatte con l’epilessia, ha convulsioni, problemi di alimentazione e mobilità, un ritardo nello sviluppo e ha quasi totalmente perso la vista. Non potrà mai frequentare la scuola e ha bisogno di assistenza 24 ore su 24.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Agosto 2019, 20:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA