Auto sulla folla a Gerusalemme: 8 feriti, uno è grave. Il premier Netanyahu: «Attentato». Il conducente ucciso da un civile

Secondo il premier Netanyahu si tratta di un attentato. Uno dei feriti è in gravi condizioni

Video

di Redazione Web

Panico a Gerusalemme dove un'automobile è piombata sulla folla e ha travolto dei passanti nei pressi del mercato ortofrutticolo Mahane Yehuda: ci sono diversi feriti, almeno otto, uno dei quali è grave. In una prima dichiarazione, il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha definito l'accaduto «un attentato».

Urla «Allah akbar», sfila la pistola a un militare e ferisce un vigile. Ucciso dai carabinieri

Aereo russo bombarda per sbaglio in patria: auto e case distrutte a Belgorod

Auto sulla folla a Gerusalemme, 5 feriti

Secondo i servizi di soccorso sul posto ci sono cinque feriti, uno dei quali in condizioni gravi. Il conducente dell'automobile, ha riferito la radio militare, è stato neutralizzato. «Si è trattato di un ulteriore tentativo di uccidere cittadini di Israele. Questo attentato - ha aggiunto Netanyahu - ci ricorda che lo Stato di Israele e la terra d'Israele sono riscattati mediante sofferenze».

Il conducente dell'auto è stato colpito a morte da un civile, ha riferito un ufficiale della polizia, Ronen Ovadia, secondo cui si è trattato di un attentato. «Era un attentatore isolato, che aveva progettato l'attacco per tempo», ha aggiunto. Secondo i media l'uomo è stato identificato in Hatem Abu Najma, 39 anni, padre di 5 figli, residente nel rione palestinese di Beit Safafa, a Gerusalemme.

I servizi di sicurezza stanno verificando se avesse problemi mentali, ha affermato la televisione pubblica Kan.

 
 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Aprile 2023, 19:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA