Australia, una donna vegana denuncia i vicini di casa per il barbecue in giardino: «Con questo odore non riesco più a vivere»

Donna vegana denuncia i vicini di casa per il barbecue in giardino: «Con questo odore non riesco più a vivere»
​Una massaggiatrice vegana ha fatto causa ai suoi vicini di casa per aver fatto un barbecue in giardino. E' accaduto a Perth, in Australia. Secondo Cilla Carden, vegana convinta, l'odore della carne proveniente dalla porta accanto «le stava rovinando la vita».  Così ha deciso di trascinare in Tribunale i suoi vicini di casa. «Una puzza insopportabile», ha spiegato. «Io non posso godermi il mio cortile, non posso uscire ... non riesco nemmeno a dormire!». 

La signora ha presentato ai giudici un dossier di 400 pagine di prove, dove ha appuntato tutti comportamenti dei condomini che considerava assurdi. «Non solo fanno il barbecue, ma fumano in giardino - ha spiegato in udienza - e poi i bambini fanno troppo rumore quando giocano».

Il Tribunale amministrativo statale dell'Australia occidentale le ha però dato torto e  ha dichiarato che «non c'è stata nessuna violazione» da parte del vicinato. «Stanno vivendo il loro cortile, come è in loro diritto fare», ha spiegato il giudice. Ma la donna non si è arresa e ha spiegato ai media australiani che non considera il caso chiuso e che cercherà altre strade per avere giustizia. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Settembre 2019, 23:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA