Sembrava influenza: bimba di 5 anni muore improvvisamente

Sembrava influenza: bimba di 5 anni muore improvvisamente
Sembrava fosse un'influenza stagionale, invece è morta a 5 anni di polmonite. La piccola Audrey Lou Jandernoa, affetta da sindrome di down originaria di Ada, nello stato del Michigan, negli Stati Uniti d'America, è morta improvvisamente dopo quella che era sembrata una semplice influenza.



La piccola ha iniziato a stare male, i suoi sintomi erano tipici dell'influenza stagionale, ma in pochi giorni le sue condizioni sono peggiorate ed è morta a causa del cosiddetto virus respiratorio sinciziale (VRS), un' infezione delle vie aeree inferiori. La perdita di Audrey è stato uno choc non solo per la sua famiglia, ma anche per gli abitanti della città in cui viveva e per i compagni e gli insegnanti della scuola che frequentava.

LEGGI ANCHE ------> Si ammala di influenza e muore dopo pochi giorni a soli 6 anni: "Non era stata vaccinata"

La piccola seguiva un programma di educazione speciale per la prima infanzia, ma era amata da tutti a scuola, con il suo sorriso sempre in faccia riusciva a conquistarsi l'affetto e la simpatia di adulti e coetnei. Come riporta la stampa locale, probabilmente l'influenza ha indebolito ulteriormente le difese immunitarie della bimba che è stata colpita dal VRS, che è stato per lei letale.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 31 Gennaio 2018, 12:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA