«Cosa fare in caso di guerra nucleare»: la città di New York pubblica il video-tutorial

Video

Cosa fare in caso di attacco nucleare? La città di New York, sul canale ufficiale YouTube, ha deciso di spiegare in un video di poco più di un minuto e mezzo le tre semplici mosse da fare in caso di attacco nucleare contro la Grande Mela. «Entra dentro casa, restaci e tieniti informati», il primo consiglio.

«C'è stato un attacco nucleare, non chiedetemi perchè ma 'the big one' ha colpito», spiega una signorina vestita di nero sullo sfondo di quella che sembra una strada di New York deserta. «Ora ci sono tre importanti cose da fare», prosegue, «Primo: entra in casa il più velocemente possibile e restaci. Tieniti lontano dalla finestre», spiega con il tono dell'assistente di volo che indica le uscite d'emergenza prima del decollo.

«Entrate in un edificio velocemente con tutta la famiglia. State lontani dalle finestre. Secondo: chiudete tutte le porte e le finestre. Se avete un seminterrato rifugiatevi lì. Terzo: restate sintonizzati e seguite i media per qualsiasi informazione». Nel video si sottolinea anche di non rimanere nelle proprie auto: «Non è assolutamente un'opzione».

 

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Luglio 2022, 18:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA