Australia, uomo armato di coltello semina il panico al centro commerciale: la polizia lo uccide. Due feriti gravi

Uomo armato di coltello semina il panico al centro commerciale: la polizia lo uccide. Due feriti gravi
Attacco armato in un centro commerciale in Australia: un uomo, armato di coltello, ha seminato il panico nel mall South Hedland Square, nell'Australia occidentale. L'uomo ha ferito numerose persone prima di venire ucciso dalla polizia.

Leggi anche > La pandemia durerà per 18-24 mesi. «Il vaccino aiuterà, ma non subito»

L'attacco, riporta la Bbc, è avvenuto alle 10 locali (le 4 del mattino) nel centro commerciale alla periferia della città di Port Hedland, nella regione di Pilbara. Due dei feriti sono in condizioni gravi. Testimoni hanno riferito che l'aggressore indossava una giacca da lavoro ad alta visibilità. 

La polizia non ritiene che l'attacco sia di matrice terroristica. Nell'aggressione, riporta la Bbc, sono rimaste ferite cinque persone, due delle quali versano in gravi condizioni. Il premier dello Stato dell'Australia Occidentale, Mark McGowan, ha definito gli eventi che hanno avuto luogo nel centro commerciale «tragici e terribili», spiegando che la polizia ha cercato di fermare l'aggressore con un taser, ma quando l'uomo si à lanciato contro gli agenti con il coltello in mano è stato ucciso.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Maggio 2020, 11:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA