Astrazeneca, il rapporto nel Regno Unito: efficacia del 90% contro il covid

Astrazeneca, il rapporto nel Regno Unito: efficacia del 90% contro il covid

Le dosi di vaccino AstraZeneca contro il coronavirus sono efficaci tra il 85 e il 90 per cento. Lo studio di Public Health England sottolinea l '"incredibile impatto" del lancio del vaccino in Gran Bretagna e mostra che il vaccino prodotto con l'Università di Oxford offre un'elevata protezione dal Covid-19 sintomatico.

Astrazeneca in Gran Bretagna: oltre 37 milioni di britannici che ora hanno ricevuto una prima dose e 21,2 milioni di seconde somministrate. Mentre i paesi ridimensionano o abbandonano del tutto l'uso del vaccino a causa delle preoccupazioni sugli effetti collaterali estremamente rari, un gruppo di esperti, tra cui il vicepresidente del Comitato congiunto di vaccinazione e immunizzazione (JCVI) del Regno Unito, ha sottolineato che " AstraZeneca è un vaccino incredibilmente buono ".

L'ultimo rapporto stima che i vaccini abbiano prevenuto 13.000 decessi legati a Covid tra i 60 anni e oltre nella sola Inghilterra e fermato 39.100 ricoveri in quelli di età pari o superiore a 65 anni.

Il primo ministro Boris Johnson ei suoi medici principali hanno espresso un crescente ottimismo sul fatto che la variante indiana non farà naufragare il "giorno della libertà" del 21 giugno, quando tutte le restrizioni dovrebbero essere abolite, poiché i vaccini stanno lavorando contro tutti i ceppi.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Maggio 2021, 20:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA