Api assassine, pullman si schianta sugli alveari e parte l'attacco killer: 6 morti tra cui mamma e figlia di 8 anni

Tra le vittime una una donna di 47 anni e sua figlia, mentre risulta gravemente ferito un bimbo di 4 anni

Video

di Niccolò Dainelli

Tragedia in Nicaragua. Le api assassine sono tornate a miete vittime. Nello specifico sono morte ben 6 persone tra cui una mamma e sua figlia di 8 anni. L'attacco è avvenuto nei confronti di un autobus con circa 60 passeggeri e si è schiantato contro gli alveari dopo essere uscito fuori strada. 

Hasbulla arrestato, il "bambino" dei meme finisce in carcere: ecco cosa è successo

Incidente mentre è in macchina con la moglie: lei muore, lui resta illeso. Per il dolore si toglie la vita 12 ore dopo

Api assassine, attacco a un autobus: l'incidente

Secondo quanto riferito dai media locali, le vittime sarebbero tutti passeggeri a bordo del pullman che è uscito fuori strada, schiantandosi sugli alveari degli insetti assassini. Una volta avvenuto l'incidente, le api si sono riversate in massa contro il veicolo e sono riuscite a pubgere ben 45 passeggeri. Nonostante il terribile schianto, i medici non sembrano avere dubbi: tutti le morti sono da attribuire alle punture degli insetti. 

Le vittime

Come riporta il Telegraph, Tra le vittime erano incluse una donna di 47 anni, Eneyda Torrez Zelaya, 47 anni, e sua figlia Andrea Carolina Garcia Torrez, di soli 8 anni. Ma non finisce qui. Tra gli identificati c'è anche una donna anziana di 84 anni, mentre tra i feriti gravi risulta esserci un bimbo di 4 anni. Chi è accorso, dopo l'incidente racconta di una scena da film con corpi inermi di fronte allo sciame che, mano a mano, si sono riempiti di centinaia di punture. 

Le api assassine

Artefici della tragedia sono state le api mellifere africanizzate, conosciute anche colloquialmente come "api assassine". Un ibrido tra l'ape mellifera occidentale e il calabrone africano.

Tendenzialmente sono innocue, ma se si sentono in pericolo attaccano in massa e le punture portano spesso alla morte. Negli ultimi anni le vittime registrate, infatti, sono più di mille, ma potrebbero essere anche di più.


Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Maggio 2023, 15:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA