Anziana rischia di morire, il gatto la morde al collo e le salva la vita

Anziana rischia di morire, il gatto la morde al collo e le salva la vita

di Enrico Chillè
Dina è una donna di 79 anni, che vive da sola con il suo gatto. Quest'anziana ha rischiato di morire, ma il suo animale domestico, mordendola al collo, è riuscito a salvarla da una morte certa.

Leggi anche > Sparano al suo husky e lo uccidono: «Una donna non può avere un cane»



Un vero e proprio miracolo, quello che è accaduto lo scorso 4 febbraio a Chelyabinsk, in Russia, nella casa di Dina Nikolaevna Matushkina. La donna, vedova, vive da sola con il suo gatto Liosha che è diventato un vero e proprio eroe. A causa di un cortocircuito, infatti, l'appartamento dell'anziana è andato a fuoco e Dina, che in quel momento stava dormendo, aveva perso i sensi a causa delle esalazioni del monossido di carbonio.

Il gatto Liosha, che si era reso conto del pericolo e aveva tentato invano di svegliare la sua padrona con forti miagolii, alla fine ha morso energicamente il collo di Dina, riuscendo così a svegliarla e a permetterle di mettersi in salvo dalle fiamme. L'episodio è stato rivelato dalla nipote di Dina ad un portale russo, 74.ru: «Quando mia nonna si è svegliata, l'intero appartamento era avvolto dalle fiamme partite dal frigorifero e dalla stufa in cucina, c'era fumo ovunque». Per fortuna, la donna è riuscita ad abbandonare l'appartamento, chiamando i vigili del fuoco che sono poi riusciti a domare le fiamme. Il personale dell'ambulanza che ha soccorso l'anziana non ha dubbi: «Solo qualche minuto in più e sarebbe morta, il gatto le ha salvato la vita».


Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Febbraio 2020, 19:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA