«Annegate o bruciate i bimbi ucraini»: anchorman sospeso dalla tv russa dopo i deliri choc in tv VIDEO

«Per ora sto interrompendo la nostra collaborazione...», ha scritto la caporedattrice di RT, Margarita Simonyan

«Annegate o bruciate i bimbi ucraini»: anchorman sospeso dalla tv russa dopo i deliri choc in tv VIDEO

Evidentemente le sue esortazioni erano eccessive persino per la tv russa. Anton Krasovsky, anchorman della tv RT (ex Russia Today) è stato sospeso dopo le sue dichiarazioni choc che incitavano alla violenza contro la popolazione ucrania, a otto mesi dall'inizio del conflitto. Krasovsky era finito nella bufera dopo che, in una trasmissione, aveva suggerito di «annegare o bruciare i bambini ucraini». 

Meloni incontra Macron: «Fronte comune nella Ue su gas, guerra e debito»

«Bruciate o annegate i bambini ucraini»

Ieri il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, aveva esortato i governi a bandire l'emittente accompagnando la richiesta con un estratto di una trasmissione in cui si incita alla violenza contro gli ucraini. Krasovsky, aveva fatto notare Kuleba ritwittando un post del Russian media monitor, suggerisce di «annegare o bruciare bambini ucraini, fa commenti orribili sugli stupri dei soldati russi, dice che l'Ucraina non dovrebbe esistere e che gli ucraini che resistono alla Russia dovrebbero essere fucilati».

La sospensione è stata resa nota su Twitter dalla capo redattrice dell'emittente, Margarita Simonyan. «Per ora sto interrompendo la nostra collaborazione...», ha scritto Simonyan: «La dichiarazione di Anton Krasovsky è selvaggia e disgustosa.

Forse Anton spiegherà quale follia temporanea ha causato» queste parole.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 14:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA