Amazon, Mackenzie Scott spiazza tutti: ecco come l'ex moglie di Jeff Bezos spende la sua fortuna

Amazon, Mackenzie Scott spiazza tutti: ecco come l'ex moglie di Jeff Bezos spende la sua fortuna

MacKenzie Scott è l'ex moglie di Jeff Bezos, il fondatore e proprietario di Amazon, e ha ottenuto una fortuna dal suo divorzio. Recentemente, tuttavia, ha sorpreso tutti donando metà dei suoi soldi. La scrittrice e filantropa ha rinunciato ai diritti di voto nella società che ha contribuito a creare. Stando ai dipendenti, infatti, è sempre stata dietro le quinte e ha sostenuto l'ex marito. Ora è legata a un altro uomo, ma continua a non comparire in pubblico. 

 

Leggi anche > Galaxy A52 e A72, i nuovi smartphone Samsung di fascia media ma dalle alte potenzialità

 

Come riporta il Telegraph, dopo essersi allontanata con il 4% della società, che ora vale 53 miliardi di dollari (38,2 miliardi di sterline), la scrittrice cinquantenne ha mostrato scarso interesse a tornare nella sala del consiglio, consentendo a Bezos di mantenere i diritti di voto sui suoi 19,7 milioni di azioni.

 

Inoltre, si è impegnata a donare metà della sua fortuna a scopi benefici. Un consulente filantropico ha descritto il suo esborso totale per il 2020 di 6 miliardi di dollari come «una delle maggiori distribuzioni annuali da parte di un individuo vivente» a enti di beneficenza operativi.

 

 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Marzo 2021, 09:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA