Alfie Evans, sospeso il distacco dei macchinari. L'Italia gli concede la cittadinanza

Video
Colpo di scena nella vicenda del piccolo Alfie Evans: cominciate alle 14, sono state inaspettatamente sospese e rinviate di qualche ora le procedure per il distacco dei macchinari che tengono in vita il bambino. Lo apprende l'Ansa. 

La Corte europea di Strasburgo ha rigettato il ricorso contro l'interruzione dei trattamenti presentato dai genitori, ma a Liverpool, dove Alfie è ricoverato, la tensione è alta: manifestanti protestano fuori dall'Alder Hey Hospital e una parte di loro ha cercato di fare irruzione nell'ospedale. I giudici di Strasburgo hanno stabilito che le autorità britanniche non stanno violando il diritto alla libertà di movimento del piccolo non consentendo il suo trasferimento in un altro ospedale. Il piccolo, affetto da una grave malattia neurodegenerativa, vive grazie a dei macchinari.
 
 


L'Italia gli dà la cittadinanza. «I ministri degli Esteri Angelino Alfano e dell'Interno Marco Minniti hanno concesso la cittadinanza al piccolo Alfie. In tale modo il governo italiano auspica che l'essere cittadino italiano permetta, al bambino, l'immediato trasferimento in Italia». Lo rende noto la Farnesina.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile 2018, 20:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA