Morto Alfie Evans, il cordoglio su Twitter. Alemanno choc: «È stato ucciso e nessuno pagherà»

Video

di Emiliana Costa
Alfie Evans non ce l'ha fatta. Alle 2.30 del mattino, come hanno scritto i suoi genitori su Facebook, «il piccolo guerriero ha messo le ali». E già dalle prime ore dell'alba sono tantissimi i messaggi di cordoglio di politici, vip e gente comune che si rincorrono su Twitter.

L'annuncio dei genitori su Facebook: «Il nostro guerriero ha messo le ali»

Alfie entra nelle tendenze, perché tutti vogliono dedicargli un saluto o un pensiero affettuoso. Tra i primi volti noti a twittare è Nek, che scrive: «Ciao piccolo, credo che tu abbia scosso tante coscienze. Che Dio ti accolga».



L'ultimo video due giorni prima: «Guardate quanto è straordinario»

Matteo Salvini, leader del centrodestra, scrive: «Buon viaggio piccolo e sfortunato Angioletto, un abbraccio ai coraggiosi mamma e papà. #Alfie Perché non hanno permesso che venisse curato in Italia? Qualcuno aveva qualcosa da nascondere? Da papà e da politico provo rabbia e tristezza: mai più!»



Anche l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno torna a parlare della polemica degli ultimi giorni, sul fatto se fosse giusto staccare le macchine al bimbo o continuare a lottare come volevano i genitori. «Oggi è stato ucciso un bambino e nessuno pagherà per questo. Siamo vicini al dolore straziante dei genitori, preghiamo per il piccolo Alfie, combatteremo fino in fondo contro ogni cultura della morte».



Un saluto affettuoso alla famiglia di Alfie arriva dal sindaco di Roma Virginia Raggi: «Immenso dolore per la morte del piccolo Alfie. Roma si stringe attorno alla famiglia nella sofferenza».



Tanti i messaggi di cordoglio della gente comune. «Riposa tra le braccia degli angeli».

 
Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Aprile 2018, 11:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA