Alfie Evans come Charlie Gard, la sua sorte in mano a un giudice: "Vogliamo portarlo a Roma"

Alfie Evans come Charlie Gard, la sua sorte in mano a un giudice: "Vogliamo portarlo a Roma"
Alfie Evans come Charlie Gard. La sorte di un altro bebè gravemente malato verrà decisa nel Regno Unito da un giudice dopo i casi dei piccoli Charlie e Isaiah.



L'ultima vicenda in ordine di tempo è quella di Alfie, bimbo di 20 mesi ricoverato all'ospedale pediatrico di Liverpool per una malattia neurologica degenerativa e molto invalidante che non è stata del tutto diagnosticata.

LEGGI ANCHE ---> Vogliono staccargli la spina, i genitori chiedono aiuto al medico Usa che voleva salvare il bimbo inglese​

LEGGI ANCHE ---> Isaiah come Charlie Gard, i medici: "Lasciarlo vivere è futile"​
 

LEGGI ANCHE ---> Morto Charlie Gard, il piccolo avrebbe compiuto un anno il 4 agosto. Mamma e papà: "Addio, siamo fieri di te"

I suoi genitori, Tom Evans e Kate James, entrambi di 20 anni, chiedono contro il parere dei medici che non gli venga staccata la spina e che possa venir sottoposto a un trattamento all'ospedale Bambino Gesù di Roma. Il centro italiano aveva in passato dato la sua disponibilità per ricoverare il piccolo Charlie Gard, a cui poi per ordine di un tribunale inglese è stata staccata la spina a Londra.

Il destino di Alfie sarà deciso in una udienza nel tribunale della famiglia a Liverpool che si apre oggi e avrà una durata di due giorni.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Febbraio 2018, 14:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA