Alessandro Marcianò cade sotto 12 metri d’onda a Nazaré: «Per un istante sono rimasto immobile sott’acqua»

Video

di Simone Pierini
«Appena sono caduto ho quasi perso conoscenza, per un istante sono rimasto immobile sott’acqua, poi ho reagito e ho detto: devo tornare in superficie. Ho tirato la prima cordoncina con la prima carica d’aria ma non è stata sufficiente, ne ho dovuta tirare un’altra e comunque sono stato sott’acqua molto. Me la sono vista brutta ma tutto è andato bene». Così Alessandro Marcianò, surfista romano, racconta la sua prima grande caduta sotto le onde giganti di Nazaré, in Portogallo. Il video è impressionante e mostra Alessandro cadere sotto il mostro d’acqua di 12 metri che sta rompendo.

La nuova impresa di Alessandro Marcianò: premiato ai Red Chargers Awards​

Alessandro Marcianò, recordman italiano: ha surfato un'onda di 18 metri a Nazaré 



La forza del mare e dell’enorme schiuma lo ha trascinato a fondo. Dopo qualche secondo di panico, è riuscito ad aprire i bocchettoni d’aria presenti dentro il suo giubbetto di salvataggio, utilizzato dai surfisti di grandi onde per affrontare emergenze di questo tipo, per poi riuscire a risalire in superficie e farsi recuperare dal jet ski. 



Alessandro Marcianò da ormai tre anni sta affrontato la sfida del big wave riding, cavalcando le onde più grandi al mondo nella località di Nazaré dove sono già stati registrati diversi record. La più alta da lui surfata è di 18 metri nel 2015. La sua sfida non si ferma. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Febbraio 2019, 20:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA