Airbnb, la denuncia dei traveler: «Paghi l'impresa di pulizia ma poi lavi le lenzuola e falci il prato»

Airbnb, la denuncia dei traveler: «Paghi l'impresa di pulizia ma poi lavi le lenzuola e falci il prato»

di Bianca Amsel

Airbnb pretende gli extra. Alcuni host della piattaforma online infatti richiedono ai propri ospiti di svolgere mansioni come portare fuori la spazzatura, lavare le lenzuola e persino falciare il prato. «Ho pagato il soggiorno, 375 dollari per le spese di pulizia e in più il proprietario di casa mi ha presentato una lunga lista di compiti da svolgere» ha dichiarato un traveler al Wall Street Journal.

La regina Elisabetta sbarca su Airbnb: in affitto la sua proprietà di Sandringham, ecco quanto costa

Trova una telecamera nascosta nel soffione della doccia: l'incredibile storia del tiktoker

«Paghi l'impresa di pulizia e falci il prato»

Dalla prima denuncia molte altre hanno invaso il web: @Melworet, utente di TikTok, ha dichiarato di aver scartato un alloggio su Airbnb perché il proprietario oltre ad addebitare una tassa di pulizia di 125 dollari richiedeva agli ospiti di rimuovere le lenzuola, fare la lavastoviglie e la lavatrice. Il post ha raggiunto 66.000 visualizzazioni e quasi 5.000 commenti in cui molte persone hanno riscontrato le stesse problematiche. «Se pago 229 dollari a notte e un extra per le spese di pulizia, non faccio il bucato», ha detto il TikToker. «So che mi ci vorranno due minuti in più per lavare la biancheria, ma è proprio il principio che mi infastidisce».

Tra le richieste più strane quella di falciare il prato: «Non so quanto sia normale che un host proponga una cosa del genere» riferisce l'ospite in questione al social news Reddit. «Ho pensato di farlo ma solo perché non voglio essere penalizzato per aver trascurato il giardino del proprietario di casa».

La risposta di Airbnb

Dopo le continue segnalazioni è arrivata una risposta anche da Airbnb: «Suggeriamo ai proprietari degli alloggi di mantenere un importo ragionevole o di non addebitare affatto le spese di pulizia» dichiara a Insider un portavoce della piattaforma. Basterà a fermare le strane richieste degli host?


Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Settembre 2022, 10:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA