Kabul, il dramma degli Afghani aggrappati agli aerei per fuggire dai Talebani che cadono nel vuoto: i video choc. Almeno 10 i morti

Video

Ragazzi aggrappati ai motori dell'aereo che decolla da Kabul. La tragedia dell'Afghanistan, controllato dai talebani, è condensato nei video pubblicati su Twitter. In particolare, spiccano le immagini pubblicate da Muslim Shirzad, analista politico e anchorman. In uno dei video, si vedono giovani seduti sul motore di un C17 americano, mentre l'enorme aereo si appresta a decollare dalla pista. In un'altra clip, una persona viene issata all'interno di un aereo da passeggeri che si trovano all'interno. Infine, le immagini più agghiaccianti: da un aereo già ad alta quota, si vedono precipitare due corpi. I morti nella calca all'aeroporto sarebbero - secondo fonti locali - almeno dieci.

Afghanistan, atterrato a Fiumicino l'aereo con i rimpatriati italiani: 74 persone in quarantena

I "falling men" di Kabul, cercano di fuggire aggrappati alle ruote dell'aereo, ma cadono nel vuoto
 

Decine di persone che circondano correndo un aereo cargo militare americano che si appresta a iniziare il rullaggio per il decollo dall'aeroporto di Kabul, alcune aggrappate ai carrelli e alla carlinga, a qualunque appiglio: è quanto si vede in un video di pochi secondi trasmesso da alcuni media, fra cui l'agenzia afghana Pajhwok su Titter.

Alcuni media scrivono che alcuni non hanno mollato la presa e sono caduti a terra prima che il C-17 della Us Air Force decollasse.


Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Agosto 2021, 13:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA