Dramma in volo: passeggera si sente male e muore sull'aereo

Dramma su un volo Jet2 diretto a Manchester, l'aereo è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza allo scalo di Newquay

Dramma in volo: passeggera si sente male e muore sull'aereo

di Redazione web

Dramma in volo. Una passeggera a bordo di un volo Jet2 diretto a Manchester è morta, l'aereo è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza allo scalo di Newquay . Il volo LS756 da Tenerife diretto all'aeroporto di Manchester ha emesso una nota di emergenza in volo circa tre ore dopo l'inizio del viaggio domenica notte (2 aprile) dopo che una passeggera aveva richiesto assistenza medica. Testimoni a bordo dell'aereo hanno raccontato delle scene di panico quando una donna, ha richiesto assistenza urgente di un medico mentre l'aereo ha iniziato a scendere di quota prima di atterrare all'aeroporto di Cornwall Newquay .

Il soccorso in volo

L'equipaggio ha soccorso la donna che ha avuto un malore, è stata fatta sdraiare davanti alle porte di emergenza dove si trovano i sedili con più spazio per le gambe. Sembrava si fosse ripresa, poi in realtà si è capito la gravità e l'aereo è stato costretto a modificare il piano di volo con un atterraggio di emergenza fino all'atterraggio a Newquay.

La donna è morta poco dopo in ospedale

La donna appena atterrato il velivolo è stata trasportata d'urgenza in ospedale, ma poco dopo è deceduta. L'aereo è poi decollato di nuovo, atterrando a Manchester intorno alle 22 con tre ore di ritardo sulla tabella di marcia. 

In una nota ufficiale, Jet2 ha da allora confermato che un passeggero a bordo è deceduto e ha ringraziato l'equipaggio a bordo e i clienti che si sono messi a disposizione per fornire assistenza.

Un portavoce ha dichiarato: "Ieri sera il volo LS756 da Tenerife a Manchester è stato dirottato all'aeroporto di Cornwall Newquay, a causa di un cliente che necessitava di cure mediche. Purtroppo, possiamo confermare che il cliente è tristemente deceduto. I nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici del cliente in questo momento molto difficile. Vorremmo esprimere i nostri ringraziamenti al nostro equipaggio, così come agli altri clienti che hanno fornito assistenza a bordo".


Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Aprile 2023, 15:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA