Un uomo del Massachusetts è stato arrestato per aver accoltellato un assistente di volo al collo con un cucchiaio di metallo rotto durante un volo da Los Angeles a Boston, e dopo ha tentato di aprire una porta di uscita di emergenza: la notizia è stata diffusa poco fa dal Dipartimento di Giustizia.
Cosa è successo
Un uomo di Leominster, Massachusetts, è stato arrestato e accusato di aver tentato di aprire una porta di uscita di emergenza mentre era a bordo di un volo della United Airlines da Los Angeles a Boston e poi di aver tentato di pugnalare al collo un assistente di volo. Francisco Severo Torres, 33 anni, è stato accusato di tentata interferenza con membri dell'equipaggio di volo e assistenti utilizzando un'arma pericolosa. Torres è stato arrestato all'aeroporto internazionale Logan di Boston e, dopo una prima comparizione odierna davanti al giudice Dein, magistrato del tribunale distrettuale degli Stati Uniti, è stato trattenuto in attesa dell'udienza fissata per il 9 marzo 2023.
Secondo i documenti di addebito, il 5 marzo 2023 Torres era un passeggero a bordo di un volo della United Airlines da Los Angeles a Boston. Circa 45 minuti prima dell'atterraggio, l'equipaggio di volo ha ricevuto un allarme nella cabina di pilotaggio che una porta laterale di tribordo situata tra le sezioni di prima classe e turistica dell'aereo era disarmata. Dopo l'ispezione, un assistente di volo ha scoperto che la maniglia di blocco della porta era stata spostata dalla posizione completamente bloccata - circa un quarto verso la posizione sbloccata - e che la leva di inserimento dello scorrimento di emergenza era stata spostata su "disarmato" posizione.
L'assistente di volo lo ha riferito al capitano e all'equipaggio di volo dopo aver messo in sicurezza la porta e lo scivolo di emergenza.
I passeggeri hanno quindi affrontato Torres ed è stato trattenuto con l'assistenza dell'equipaggio di volo. Torres è stato immediatamente arrestato all'arrivo del volo a Boston.
L'accusa prevede una pena fino all'ergastolo, fino a cinque anni di libertà vigilata e una multa fino a 250.000 dollari.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Marzo 2023, 22:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout