Adottato a 5 anni, la classe dell'asilo in tribunale per aiutarlo: le immagini fanno il giro del mondo

Adottato a 5 anni, la classe dell'asilo in tribunale per aiutarlo: le immagini fanno il giro del mondo

di Silvia Natella
La storia di Michael sta facendo commuovere e sorridere tante persone in tutto il mondo. Il bambino ha cinque anni e nelle foto apparse sui social si trova in tribunale, in attesa che il giudice lo affidi ufficialmente alla sua famiglia adottiva. Ora ha un padre e una madre e deve ringraziare anche la sua classe d'asilo, corsa in aula per dargli tutto il suo sostegno. È successo in un tribunale del Kent, negli Stati Uniti, e gli scatti pubblicati su Facebook mostrano anche i neo genitori Andrea Melvin and Dave Eaton. 

Leggi anche > Incinta di 38 settimane partorisce in aereo e chiama la bimba "Cielo"

Nel giorno in cui ha trovato una casa, Michael ha avuto al suo fianco l'altra famiglia, gli amici che con lui stanno imparando e crescendo. ​Nelle foto i bambini sono troppo piccoli per sedere comodamente sulle poltrone, sprofondano, ma alzano dei cuoricini di carta per non far passare inosservata la loro presenza. Una forma non scelta a caso, che sta a significare l'amore e l'affetto. 


A organizzare tutto ci ha pensato la maestra di Michael e della sua classe: ha predisposto la trasferta e accompagnato i suoi alunni. «Anche noi facciamo parte della famiglia di Michael, non potevamo mancare questo momento», ha spiegato l'insegnante. La giornata del 5 dicembre ha fatto felici anche altri bambini: in 36 sono stati adottati. 



Una vicenda di integrazione riuscita che rappresenta un bell'esempio per i più piccoli in un contesto in cui troppo spesso si sentono episodi di discriminazione razziale o atti di bullismo tra i banchi.
 
Ultimo aggiornamento: Sabato 7 Dicembre 2019, 22:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA