«Ho fatto il bagno da voi e sono spuntati questi puntini»: appello sul web e si svela il mistero

«Ho fatto il bagno da voi e sono spuntati questi puntini»: appello sul web e si svela il mistero

di Alessia Strinati
Fa un bagno al mare e succede qualcosa di strano, così decide di chiede un parere in rete e gli utenti trovano la cura per lui.

Malattie, 8 italiani su 10 si curano con Google

Ricorrere al web per curarsi, farsi diagnosi su Google è quanto di più sconsigliabile per i non addetti ai lavori e gli stessi medici non fanno che ripetere che è inutile e controproducente, ma chi non ha mai ceduto a questa tentazione? Sicuramente un turista inglese in vacanza in Australia. L'uomo dopo essersi fatto un bagno nell'Oceano ha notato degli strani puntini neri sotto la caviglia, così ha creato un post su Reddit chiedendo di cosa potesse trattaersi. 

Sono piovuti commenti, molti anche scherzosi, ma qualcuno ha risposto seriamente ed è riuscito non solo a spiegargli quello che avesse, ma anche come curarsi. Si trattava degli aculei di un riccio di mare, in sé innocue ma se trascurate e non rimosse avrebbero potuto dare origine a brutte infezioni. Il consiglio è stato di rimuoverle con una pinzetta e di disinfettare la parte, visto che non sembrava esserci particolare rossore o gonfiore tutto sarebbe guarito in pchi giorni. E così è stato. 
   
Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Aprile 2018, 12:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA