Acido in faccia al figlioletto di tre anni. Le urla choc del bimbo: «Mi fa male». Condannato il papà

Acido in faccia al figlioletto di tre anni. Le urla choc del bimbo: «Mi fa male». Condannato il papà

di Domenico Zurlo
In accordo con altri uomini, ha fatto lanciare dell’acido contro il suo figlioletto di tre anni, cercando di sfigurarlo. Una storia orribile, raccontata oggi dai media britannici e avvenuta a Worcester: l’uomo, di Wolverhampton è stato condannato per aver organizzato l’agguato ai danni del povero bambino insieme ad una gang di cinque ragazzi.

Lodo Guenzi furioso: «Razzisti, non seguitemi». Le reazioni choc per il testo di una canzone

È successo nel luglio del 2018: volevano «bruciare, mutilare o deturpare» il bimbo, che dopo essere stato colpito dall’acido urlava ripetutamente «mi fa male». Il piccolo per fortuna si è ripreso completamente e attualmente vive con sua madre: dopo nove ore la giuria ha deciso di condannare il papà, originario dell’Afghanistan, che credeva di essere stato umiliato dalla moglie che lo aveva lasciato portando via i loro figli.
Insieme a lui sono stati condannati i cinque uomini che lo hanno aiutato, Adam Cech (colui che materialmente ha spruzzato l’acido sul bambino), Jan Dudi, Norbert Pulko, Jabar Paktia e Saied Hussini. Con il suo gesto, l’uomo ha affermato di voler dimostrare che la sua ex moglie era una madre incapace di difendere i suoi figli: poco prima aveva anche chiesto ad un imam se la loro religione «gli permettesse di uccidere sua moglie e i bambini».
 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Marzo 2019, 20:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA