Angela Merkel queen del riciclo: per la quarta volta al Festival di Salisburgo sfoggia il suo kimono multi color

di Michela Poi
Poteva la cancelliera tedesca Angela Merkel partecipare al Festival di Salisburgo indossando un outfit diverso dal solito? La domanda è retorica, perchè la risposta è - ovviamente - «certo che no!». Per tenere fede al suo stile teutonico la Merkel ha sfilato con il suo amatissimo kimono mille colori che, da vera queen del riciclo, tira fuori dall'armadio ad ogni evento importante.

Kate Middleton, la regina Elisabetta ha scioccato tutti: la concessione che va contro il protocollo reale

2002, 2008, 2014 e 2019. Per la quarta volta la cancelliera ha spolverato la sua mise e sfoggiato un arcobaleno di colori durante il Festival di Salisburgo, uno delle più famose manifestazioni musicali di musica classica e opera in Austria. Sfondo celeste, disegni geometrici rossi, gialli, lilla e verdi. Colori ai quali la Merkel è affezionatissima. Una tunica comprata durante una vacanza in California ben 23 anni fa. 

Sui social è piovuta una valanga di commenti, tutti a sostegno della scelta "ecologica" della cancelliera. «Eco-fashion. Ci piace!», scrive un utente su Twitter. «Icona di stile ineguagliabile», cinguetta un altro. «Quante possibilità ci sono che Angela Merkel esca per comprasene uno identico?», ironizza su Instagram un altro utente. 
 
 

Insomma, gli anni passano, la pettinatura può cambiare.. ma i vestiti mai. Soprattutto il suo kimono multi color preferito!
 
Venerdì 9 Agosto 2019, 11:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA