Trump, nuovo Piano anticrisi e profezie: "Virus scomparirà"

Trump, nuovo Piano anticrisi e profezie: "Virus scomparirà"
(Teleborsa) - I leader del partito repubblicano sono alla Casa Bianca per discutere con Donald Trump di un nuovo piano di aiuti all'economia.
Fra i presenti il numero uno dei conservatori in Senato, Mitch McConnell, ma anche il Segretario al Tesoro Steven Mnuchin.

Il piano allo studio ha un valore di 1.000 miliardi di dollari ed è decisamente inferiore a quello da 3.000 miliardi sul quale spingono i democratici. Secondo indiscrezioni, Trump starebbe cercando di azzerare i fondi previsti dai repubblicani per finanziare i test sul coronavirus e il tracciamento dei contagi.

Prosegue intanto il botta e riposta tra il Presidente Usa e l'esperto immunologo americano Anthony Fauci. Donald Trump lo ha descritto come "un po' allarmista" sulla pandemia del coronavirus, ripetendo l'affermazione del febbraio secondo cui il virus "scomparirà". In un'intervista a Fox News Sunday, ha aggiunto: "Alla fine avrò ragione".

Una dichiarazione che stona con il quadro generale e una situazione dei contagi di Covid 19 drammatica negli Usa, con il numero più alto di morti (140 mila) e contagi confermati (3,7 milioni). Tra l'altro, proprio la gestione della pandemia - che non ha convinto i più - ha contribuito al calo nei sondaggi del Tycoon in vista delle presidenziali, con l'avversario Biden che almeno nei sondaggi allunga.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Luglio 2020, 19:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA