TikTok, vendita lampo a Microsoft e Walmart

TikTok, vendita lampo a Microsoft e Walmart
(Teleborsa) - Vendita super veloce per TikTok ad un prezzo compreso fra 20 e 30 miliardi di dollaroi. La rinomata app di vdeo sharing, secondo quanto riportato dalla Cnbc, verrà venduta entro le prossime 48 ore ad una cordata formata da Microsoft e Walmart.

Quest'ultima è spuntata fuori a sorpresa, unendosi al colosso del software che si era già fatto avanti per TikTok. Nel motivare il suo ingresso nell'affare, la big retail ha fatti riferimento alla possibilità di integrare l'ecommerce e la pubblicità, con l'aspirazione di raggiungere nuovi clienti e far crescere le attività pubblicitarie.

"Siamo fiduciosi che una partnership Walmart e Microsoft soddisferà entrambe le aspettative degli utenti statunitensi di TikTok, soddisfacendo al contempo le preoccupazioni del governo degli Stati Uniti", ha affermato Walmart in una nota.

L'annuncio della grande catena statunitense arriva subito dopo le dimissioni presentate dal Ceo di TikTok, Kevin Mayer, ad appena tre mesi dalla sua nomina. Una decisione difficile, presa dopo le opposizioni del Presidente Donald Trump, che ha alzato una vera e propria crociata contro l'app cinese, accusata di spionaggio e di fare gli interessi di Pechino.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Agosto 2020, 08:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA