Salone Mobile, Luti: mancheranno visitatori cinesi

Salone Mobile, Luti: mancheranno visitatori cinesi
(Teleborsa) - Cresce l'attesa per il prossimo Salone del Mobile, in programma a Milano dal 21 al 26 aprile, con un grande assente. "Mancheranno i visitatori cinesi, che l'anno scorso hanno rappresentato la componente maggiore". A dirlo il Presidente del Salone, Claudio Luti in riferimento all' emergenza da Coronavirus, specificando che lo scorso anno le presenze furono "30 mila".


Il Salone del Mobile "riparte, saremo pronti tra due mesi con gli amici da tutto il mondo, sappiamo qual è la situazione in Cina e sapremo gestirla", ha aggiunto Luti, ammettendo che "i cinesi mancheranno" ma ci saranno "dei provvedimenti: abbiamo rafforzato il digitale e questo servirà per il futuro, non solamente per i cinesi".

Nessun impatto, invece, sulle presenze degli espositori: "Noi non abbiamo espositori cinesi a differenza di altre fiere che ne hanno molti, ma abbiamo molti visitatori cinesi, anzi l'anno scorso è stato il gruppo più importante, circa 30mila. Abbiamo un mercato in sviluppo in Cina che seguiremo, cercheremo di fare il meglio perchè diventerà sempre più importante".



Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Febbraio 2020, 14:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA