Ryanair, utili in calo nell'esercizio 2019 ma crescono traffico e ricavi
Il traffico invece è cresciuto del 7% a 139 milioni di passeggeri, mentre il load factor registra un aumento di un punto al 96%. Per effetto dlel'aumento del traffico, i ricavi sono aumentati del 6% a 7,56 miliardi, mentre la competizione ed una diversa calendarizzazione delle festività pasquali (quest'anno ad aprile)ha tenuto sotto pressione le tariffe che sono scese del 6%.
"La crescita di capacità sul breve raggio e l'assenza di Pasqua nel quarto trimestre ha portato un calo delle tariffe del 6%, che hanno stimolato la crescita del traffico del 7% con 142 milioni di passeggeri, inclusa Lauda", ha spiegato il CEO Michael O'Leary.
"Le vendite ancillari (per servizi accessori) - ha aggiunto - hanno mostrato una forte performance con una crescita del 19% a 2,4 miliardi di euro, che ha portato una crescita dei ricavi del 6% a 7,6 miliardi".
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Maggio 2019, 10:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA