Ryanair annuncia espansione su Milano Malpensa: investe 200 milioni per due aeromobili

Ryanair annuncia espansione su Milano Malpensa: investe 200 milioni per due aeromobili
(Teleborsa) - Ryanair ha annunciato l'operativo voli della prossima estate su Milano Malpensa, che determinerà un'ulteriore espansione nella sua base di Milano, con due aeromobili aggiuntivi a partire da luglio ed un investimento di 200 milioni di dollari. Saranno operative 30 rotte, di cui quattro nuove per Barcellona, Corfù, Santorini e Zante, che aumenteranno il traffico aereo mentre avanza la campagna vaccinale e l'Europa si prepara a riaprire le frontiere per le vacanze estive.

"Questa estate, con l'implementazione dei programmi vaccinali, il traffico aereo è destinato a crescere", ha affermato il Direttore del Commerciale Ryanair Jason Mc Guinness, aggiungendo che l'investimento su Milano Malpensa "rafforza la connettività nazionale e internazionale dell'Italia e contribuisce alla ripresa del settore del turismo e delle economie regionali".

"La decisione di Ryanair di basare altri due aeromobili a Malpensa è un segno della volontà del settore di ripartire. Un'ottima opportunità per i viaggiatori e per l'intera economia che gravita attorno al bacino di utenza delle nostre infrastrutture", ha sottolineato Andrea Tucci, VP Aviation Business Development di SEA, la società che gestisce gli scali meneghini.

La programmazione di Ryanair da Milano Malpensa per l'estate 2021 prevede: 7 aeromobili basati (2 in più) e 30 rotte con l'aggiunta delle 4 nuove e oltre 195 voli settimanali. L'aumento degli aeromobili e delle rotte impegnerà complessivamente 210 posti di lavoro in loco.

Previsto un aumento del numero di voli per diverse destinazioni - Alghero, Cagliari, Heraklion, Palermo, Brindisi, Bari, Catania, Londra Stansted, Porto e Vienna - e collegamenti con destinazioni turistiche come Gran Canaria e Alicante, con mete ideali per un city break come Berlino e Dublino e collegamenti domestici con Catania e Palermo.





Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Marzo 2021, 15:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA