Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Reddito di cittadinanza, in Veneto poche richieste: «Ci si vergogna, se si viene a sapere in paese...»
3
Guardando la ‘classifica’ delle richieste di reddito di cittadinanza, sono molteplici i punti di interesse: innanzitutto (ne abbiamo parlato qui) il numero di domande presentate a Napoli, più che in tutta la Lombardia, ma anche che Sicilia e Campania racchiudono un terzo delle domande totali in tutta Italia. Ma non è finita qui.
Il dato che fa riflettere è quello del Veneto, all’ultimo posto nella graduatoria: se da un lato si può pensare che nella regione del Nordest ci sia così tanto lavoro che i residenti non hanno bisogno del sussidio, dall’altro la ragione può essere un’altra. Ne parla oggi il Corriere della Sera che ha intervistato Alfio Calvagna, presidente del comitato Inps del Veneto, secondo cui «ci si vergogna un po’ a chiedere questi sostegni, perché non sta bene, perché poi in paese si viene a sapere».
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout