Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Giorgetti spinge Draghi al Quirinale: "E' interesse del Paese"
(Teleborsa) - L'interesse del Paese è che "Draghi vada subito al Quirinale, che si facciano le elezioni e che governi chi le vince". Così il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, in un'intervista a La Stampa, sui possibili scenari per la politica italiana che dipenderanno anche dalle scelte dell'attuale Presidente del Consiglio che, con la fine del mandato di Mattarella (al netto di un eventuale, difficile bis) potrebbe lasciare Palazzo Chigi per prendere la strada del Colle.
Per il titolare del MiSE, il migliore degli scenari, sarebbe che Draghi "rimanesse lì per tutta la vita" ma sa già che questo non sarà possibile. Da gennaio "cambierà la musica" perché mancherà un anno alle elezioni e la coalizione non può "resistere ad un anno di campagna elettorale permanente". I partiti, infatti, "smetteranno di coprire Draghi e si concentreranno sugli elettori"", e davanti a "scelte politicamente sensibili" prenderanno posizioni contrastanti.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout