EasyJet, +9.9% passeggeri a ottobre. Potenziata Malpensa. E arrivano 25 nuovi A320

EasyJet, +9.9% passeggeri a ottobre. Potenziata Malpensa. E arrivano 25 nuovi A320
Ottimi risultati per EasyJet che si rafforza nel mese di ottobre 2017 e decide di investire su nuove rotte e nuovi aerei. Con la compagnia low cost britannica hanno volato il mese scorso 7.519.759 passeggeri con un incremento del 9,9% rispetto ai 6.842.699 di ottobre 2016. Il load factor è cresciuto di 2,3 punti percentuali al 92,5% dal 90,2% dello stesso mese dell'anno precedente. Nell'anno di riferimento a ottobre 2017, i passeggeri sono stati 80.926.732 in crescita del 10% ai 73.581.729 passeggeri a ottobre 2016. Il load factor è cresciuto al 92.8% con un incremento di 1,5 punti.

Rotte potenziate da Milano. easyJet potenzia i collegamenti tra Catania Fontanarossa e Milano Malpensa: in particolare, a partire da oggi - con 5 frequenze giornaliere - gli orari sono costruiti in modo tale da offrire più opzioni per viaggiare in giornata: da Catania due voli la mattina - di cui uno alle ore 7:00 - due alla sera e un volo a metà giornata. easyJet risponde così alle esigenze dei viaggiatori d'affari di Catania ampliando le opportunità di mobilità. easyJet è la compagnia che investe maggiormente su Catania in termini di connettività verso l'Europa, operando su 13 collegamenti tra nazionali e internazionali e collegando Fontanarossa con 5 paesi europei (Germania, Francia, Regno Unito, Svizzera, Olanda) oltre all'Italia. «Sin dall'inizio della sua attività nel 2007 easyJet ha creduto nelle potenzialità dello scalo, continuando a investire in un percorso di crescita forte e costante collegando Catania sia con città europee sia italiane - ha commentato Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l'Italia - Catania è per noi sinonimo di turismo, ma anche di viaggi d'affari.
Nel 2017 l'investimento su Fontanarossa ha visto un incremento del 18% da parte della compagnia, che ora si concretizza ulteriormente con il servizio multigiornaliero tra Fontanarossa e Malpensa pensato per agevolare i viaggi d'affari e supportare lo sviluppo dell'economia». «Catania e Milano Malpensa più vicine grazie a easyJet - commentano Daniela Baglieri e Nico Torrisi, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di SAC, società di gestione dello scalo etneo - che ottimizza gli orari e potenzia le rotte fra la Sicilia e il grande hub del nord Italia. Una grande opportunità per chi viaggia per motivi di lavoro o di studio che potrà contare su un volo al mattino presto e, volendo, un rientro in giornata».


Nuovi aerei e assunti. EasyJet ha siglato un accordo con Air Berlin per l'acquisizione di 25 aeromobili A320 e per la cessione di alcune attività di trasporto aereo dall'aeroporto di Berlino-Tegel, inclusi i relativi slot e prenotazioni. Il prezzo di acquisto complessivo ammonta a circa 40 milioni di euro. Finora, la compagnia britannica operava esclusivamente dall'aeroporto di Schoenefeld, neli quartieri orientali della capitale tedesca. L'operazione - che sarà finalizzata a dicembre - comprende anche l'assunzione fino a 1.000 tra piloti ed equipaggi di cabina. I nuovi lavoratori saranno assunti nei prossimi mesi sulla base di un accordo salariale con i sindacati. Il gruppo tedesco Lufthansa, invece, acquisirà le società controllate da Air Berlin, Niki e LGW, oltre a 20 aerei, non appena riceverà il via libera dall'Antitrust. Niki e LGW non sono insolventi e continuano a volare. Allo stesso modo, Lufthansa assumerà i 3.000 lavoratori all'interno della sua controllata Eurowings.

Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Novembre 2017, 15:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA