Carta Acquisti, 80 euro per over 65 e genitori di bambini sotto i 3 anni: ecco come fare richiesta

I moduli sono disponibili dal 1° gennaio sul sito del Ministero dell'Economia

Carta Acquisti, 80 euro per over 65 e genitori di bambini sotto i 3 anni: ecco come fare richiesta

di Redazione web

Carta Acquisti, via alle domande. Dal 1° gennaio è possibile inviare il modulo per ottenere il contributo di 80 euro ogni due mesi - destinato a cittadini di età pari o superiore ai 65 anni e ai genitori di bambini di età inferiore ai tre anni - per le spese alimentari, sanitarie e per il pagamento delle bollette di luce e gas.

La domanda per la Carta Acquisti, completamente gratuita per gli aventi diritto, può essere presentata negli Uffici Postali.

Saldi invernali 2023, quando iniziano: dal 2 gennaio in Sicilia e Basilicata, il calendario completo in tutte le regioni

Autostrade, dal 1 gennaio il pedaggio aumenta del 2%. Ma non dappertutto: ecco dove si continuerà a pagare meno

Carta Acquisti, come fare domanda

I moduli sono disponibili sul sito del Ministero dell'Economia (https://www. mef.gov.it/focus/Carta-Acquisti/). Lo rende noto il Mef: «I destinatari del contributo possono effettuare acquisti attraverso una carta elettronica di pagamento presso negozi alimentari, supermercati, farmacie, parafarmacie, nonché pagare le bollette di luce e gas negli uffici postali e usufruire della tariffa elettrica agevolata», spiega il ministero in una nota.

Coloro che hanno ottenuto la Carta negli anni precedenti e continuano a rientrare nei requisiti previsti, potranno usufruire del beneficio senza bisogno di una nuova richiesta, conclude la nota del Mef.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Gennaio 2023, 16:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA