Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Benzina, da oggi ai distributori le nuove etichette Ue
1
“E” per indicare la benzina, “B” per il diesel più un eventuale numero a specificare la loro percentuale “ecologica”, e “H2” (o altre lettere) per i combustibili gassosi. Sono alcune delle nuove sigle che dal 12 ottobre gli automobilisti troveranno al distributore e su tutte le nuove auto. In applicazione di un regolamento europeo, infatti, da venerdì prossimo le pompe delle stazioni di rifornimento e tutti i nuovi veicoli dovranno dotarsi anche in Italia di nuove etichette carburante. «Tutto è nato - spiegano all’Unione Petrolifera (Up) - dall’esigenza di rendere uniforme, in un contesto di sviluppo dei carburanti alternativi, le etichette dei vari carburanti, anche per evitare confusione nei rifornimenti. Accanto ai tradizionali ‘super’, ‘diesel’ o altri, compariranno nuove etichette».
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout