Santa Lucia, storia di un miracolo siciliano del IV secolo. Onomastico del 13 dicembre

Santa Lucia, storia di un miracolo siciliano del IV secolo. Onomastico del 13 dicembre
Oggi, 13 dicembre, è Santa Lucia. Auguri, quindi, a tutte le Lucia. Ricordiamo la figura della Santa e vi proponiamo le 12 frasi più belle per auguri speciali destinati a restare nel cuore di chi li riceverà.

LEGGI ANCHE ----> Il 13/12 giorno più corto, ecco la verità



Significato. Il Santo del giorno, Santa Lucia, vergine e martire. È l'inizio del quarto secolo dell'era cristiana. Una giovane siracusana, Lucia, accompagna la madre malata a Catania per la commemorazione del martirio di Sant'Agata. Si inginocchiano insieme sulla tomba della martire a pregare per la guarigione, e Lucia cade addormentata. In sogno le appare la vergine Agata: «Lucia, sorella mia, perchè chiedi a me quello che tu stessa hai ottenuto? Ecco, per la tua fede, la madre tua è guarita. Come Cristo ha glorificato per mezzo mio la città di Catania, così per mezzo tuo la città di Siracusa, perchè con la tua verginità hai preparato una piacevolissima dimora a Dio». Al risveglio il miracolo è compiuto e in Lucia si rafforza la determinazione a dedicare la propria vita a Dio.



FRASI PIU' BELLE PER AUGURI SPECIALI

- Un nome come tanti... per una persona come poche.
- Credevi me ne fossi dimenticato? Mai. Il tuo nome continua ad inondare la mia mente e ad addolcire le mie labbra al solo pronunciarlo. Buon onomastico. Con amore…
- Un piccolo augurio per una grande persona con un nome speciale.
- Il calendario dice che oggi è il tuo giorno, ma per me ogni giorno dell’anno è dedicato a te, perché la mia stessa mia vita ruota attorno alla tua, voglio essere parte di te. Tanti auguri amore.
- Il tuo nome lo porto inciso nel cuore e non potrò mai dimenticarti. Buon onomastico.
- Ci sono molti modi per rendere bella la vita, uno di questi è darle il tuo nome.
- Nomen omen, il nome è destino. Auguri.
- Auguri di buon onomastico, che Santa Lucia ti protegga ovunque tu sia!!
- Per il mondo sei solo un nome, per me il tuo nome è tutto il mondo.
- Oggi il tuo nome è scritto su milioni di calendari, ma acquista il suo valore e la sua importanza perche sei tu possederlo. Auguri.
- Un nome, una garanzia! Auguro un buon onomastico ad una persona davvero speciale.
- Avevo pensato a una frase speciale ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le più speciali, se dette col cuore. Buon onomastico!   
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Dicembre 2017, 18:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA