"I misteri di Hollywood tra strane morti e molestie". Il libro che travolge le star
di Stefano Prestisimone

"I misteri di Hollywood tra strane morti e molestie". Il libro che travolge le star

NAPOLI - Omicidi, suicidi, incidenti drammatici, morti celebri e meno celebri, tragiche fatalità, vite segnate da eccessi. Settanta ricostruzioni di casi, dal cinema muto ad oggi, che hanno come protagonisti attori e icone della musica. Tutto ciò è al centro del libro di Carmine Aymone intitolato "Hollywood: morte e misteri delle star", uscito per Emmebi edizioni e con una copertina stile film horror con un cimitero stilizzato e tombe che ospitano nomi famosi, da John Belushi a Robin Williams, fino a Marylin Monroe.

Il mondo di Hollywood in questi ultimi giorni scosso dagli scandali legati al produttore Harvey Weinstein e all’attore Kevin Spacey sin dai tempi del cinema muto ha provato a tenere nascoste le storie torbide. Dalla misteriosa morte di Marilyn Monroe a Heath Ledger, da James Dean a Sharon Tate, assassinata dalla “Manson family” (il cui capostipite Charles è morto il 19 novembre scorso a 83 anni) fino al blues brother John Belushi. Ma anche Liliana Castagnola, morta suicida a Napoli il 3 marzo del 1930 dopo aver lasciato una lettera d’addio al suo amore, Antonio De Curtis al secolo Totò. E ancora, il re del cinema porno John Holmes, Brandon Lee, morto sul set del film Il Corvo, il suo papà Bruce Lee, la maledizione della famiglia di Marlon Brando, passando per le star del cinema muto a quelle di oggi come Robin Williams, Philip Seymour Hoffman e per icone della musica come Elvis Presley, Michael Jackson, John Lennon, Whitney Houston, Nico, che si sono cimentate anche con la recitazione. Nel libro anche i “film maledetti” tra cui Gioventù bruciata dove tutti i suoi attori protagonisti sono morti in circostanze tragiche e misteriose.
L’autore, giornalista partenopeo di lungo corso, ha raccolto negli anni materiale e raccontato così per la prima volta in Italia un numero consistente di storie note e meno note di successi e tragedie. 70 casi ricostruiti dopo una lunga analisi storica su fonti attendibili.                                                                                                                                        

 
Lunedì 27 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 12:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME