“Imprese d'autore”, a Latina le aziende si raccontano in una mostra fotografica

“Imprese d'autore”, a Latina le aziende si raccontano in una mostra fotografica
Uomini, macchine e futuro nella mostra fotografica che si inaugura giovedì 10 settembre alle 17 nella sede degli industriali di Latina alla presenza delle autorità e del mondo imprenditoriale.



Si chiama “Imprese d’autore il progetto che firma Unindustria e che raccoglie gli scatti del fotografo Renato Franceschin per 15 aziende testimonial del territorio pontino. In mezzo ci sono storie di famiglia, lavoro e passioni che si trasformano in risultato.



Le immagini in mostra raccontano interni di fabbriche e ambienti lavorativi meno conosciuti e spesso privati: un modo per spiegare come essi possano essere anche patrimonio della comunità in cui vivono. “Una occasione per conservare i valori custoditi in ogni azienda – ha detto Giorgio Klinger a capo di Unindustria Latina – a beneficio del territorio e delle generazioni future”. Durante la mostra, allestita in modo permanente, sarà presentato un volume e una webzine dedicati all’iniziativa e destinati a fare il giro del mondo imprenditoriale del Lazio.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Settembre 2020, 21:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA