Covid, la Cina dice stop alla quarantena: siti di viaggi presi d'assalto, boom di voli verso l'estero

Macao, Hong Kong, Giappone, Thailandia e Corea del Sud sono stati i più ricercati, ha affermato Ctrip

Covid, la Cina dice stop alla quarantena: siti di viaggi presi d'assalto, boom di voli verso l'estero

Addio quarantena da Covid, la Cina inizia a riaprire: e i cittadini cinesi tagliati fuori dal resto del mondo per tre anni a causa del Covid hanno preso d'assalto i siti di viaggio, anche se l'aumento delle infezioni sta mettendo a dura prova il sistema sanitario e danneggiando l'economia.

Torna l'incubo Covid: «Obbligo di tampone per chi arriva dalla Cina». Ecco dove

Cina, boom di ricerche sui siti di viaggi

Secondo quanto riferisce il Guardian, la Cina smetterà di richiedere ai viaggiatori in entrata di sottoporsi alla quarantena dall'8 gennaio e ieri entro mezz'ora dall'annuncio della National Health Commission dati della piattaforma di viaggi Ctrip hanno mostrato che le ricerche di popolari destinazioni oltre frontiera erano aumentate di 10 volte.

Macao, Hong Kong, Giappone, Thailandia e Corea del Sud sono stati i più ricercati, ha affermato Ctrip.

I dati di un'altra piattaforma, Qunar, hanno mostrato che entro 15 minuti dalla notizia, le ricerche di voli internazionali sono aumentate di sette volte, con Thailandia, Giappone e Corea del Sud in cima alla lista. Intanto il Giappone oggi ha reso noto che da venerdì prossimo tutti i viaggiatori provenienti dalla Cina potranno entrare nel Paese solo dopo un tampone obbligatorio.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Dicembre 2022, 13:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA