Civitavecchia, in giro con la moto di un deceduto e senza patente: denunciato

Civitavecchia, in giro con la moto di un deceduto e senza patente: denunciato

di Stefano Pettinari
Andava tranquillamente in giro con la moto il cui proprietario è deceduto due anni fa. Un 40enne di Civitavecchia è stato denunciato dalla polizia, per recidiva nella guida senza patente.
All’uomo era già stata revocata la patente dalla Prefettura di Roma nel 2010, ed era stato controllato e denunciato nel 2019. Ma durante il controllo, è emerso che il proprietario del mezzo, a bordo del quale viaggiava il 40enne, era deceduto nel 2018 e gli eredi lo avevano incaricato dello smaltimento. Ma lui, dato che era ancora funzionante, aveva deciso di tenerlo ed utilizzarlo. La targa invece è risultata abbinata ad un motociclo che l’uomo ha dichiarato di aver ricevuto in regalo da un amico senza però aver effettuato il passaggio di proprietà. Gli agenti del commissariato Civitavecchia hanno rintracciato l’intestatario della targa, che ha confermato la versione del quarantenne, dichiarando però di essere all’oscuro del fatto che l’uomo avesse apposto la targa su un altro veicolo.
Dal controllo inoltre è venuto fuori che né il motoveicolo né la targa risultavano coperte da assicurazione. Così per l’uomo è scattata la denuncia ed il sequestro della moto e della targa.
Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Ottobre 2020, 16:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA