Civitavecchia, il virus fa altre tre vittime. Nessun nuovo positivo

Civitavecchia, il virus fa altre tre vittime. Nessun nuovo positivo

di Andrea Benedetti Michelamngeli
Decessi di qualche tempo fa non comunicati, ma pur sempre decessi dolorosi. Altri tre anziani di Civitavecchia, tutti ospiti delle Rsa del territorio (due uomini della Madonna del Rosario e una donna di Bellosguardo), sono morti a causa del Coronavirus.
Il bollettino regionale, appena emesso, parla appunto di decessi non comunicati in precedenza, ma che fanno salire il numero delle vittime in città a 37. Un numero molto alto, se si considera che dall'inizio dell'epidemia i contagiati ufficiali sono stati 292. La percentuale di mortalità, quindi, si attesta intorno al 13%.
Oggi nessun nuovo positivo, dopo il caso del 19enne riferito ieri. Pressoché certo che il contagio sia avvenuto in famiglia. Il giovane, uno studente del quinto superiore, è comunque completamente asintomatico e si è scoperto che aveva il Covid solo perché insieme alla famiglia si è sottoposto al test sierologico. Essendo risultato positivo all'esame, la Asl gli ha poi fatto il tampone, dal quale è emersa la positività. La Roma4, dopo aver già in parte ricostruito i contatti del 19enne e aver messo in quarantena cautelare 7 persone, continua a monitorare altre persone venute a contatto con il giovane.
Il bollettino regionale odierno, come si accennava, non registra nuovi contagi, ma neanche guarigioni. Scende, a causa dei tre anziani deceduti, il numero dei contagiati "attivi": ora sono 16.
Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Maggio 2020, 14:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA